Per come la vediamo noi, il consulente doganale deve essere un vero punto di riferimento per tutte le aziende che si occupano di commercio internazionale (intra o extra UE).
Dare informazioni è parte fondamentale del nostro lavoro. Proprio per questo sappiamo che la conoscenza della normativa e delle disposizioni tributarie non è sempre sufficiente a risolvere i problemi documentali e gli ostacoli fisici che si pongono davanti all’operatore commerciale (ad esempio il temuto fermo delle merci). Più di 40 anni di esperienza sul campo ci hanno insegnato infatti che l’operatività doganale è fatta sì di conoscenza… ma anche di tanta pratica!
Il know-how acquisito ci permette oggi di offrire un tipo di consulenza fattuale, teorico/pratica, basata sulle moltissime tipologie di operazioni doganali, anche complesse, che abbiamo gestito negli anni.
Il nostro obiettivo è rendere il più semplice possibile il passaggio in dogana per i nostri clienti ed evitare così costi imprevisti che spesso “saltano fuori” quando si intraprendono vendite o acquisti internazionali.
In particolare, offriamo la nostra consulenza sui seguenti ambiti:
- Trattamento IVA delle operazioni UE o extra UE
- Studi di fattibilità
- Verifica delle operazioni eseguite
- Analisi dei codici doganali utilizzati in azienda
- Merci soggette a particolari vincoli (es. duplice uso)
- Analisi dei dati degli elenchi Intrastat presentati
- Verifica dei processi di produzione e trasmissione degli elenchi Intrastat prodotti direttamente dall’ azienda
- Triangolazioni
- Corsi di formazione specifici su tematiche concordate con le aziende clienti e con gli studi professionali
- Certificazione AEO
Oltre 40 anni di esperienza ed i vantaggi della certificazione AEO
Ci occupiamo di operazioni doganali a Verona dal 1978. Professionalità, precisione e tanta esperienza sul campo ci rendono un partner affidabile per soddisfare qualunque esigenza.
Come Operatori Economici Autorizzati (AEO) possiamo garantire ai nostri clienti tempistiche più rapide per lo sdoganamento, operazioni in domiciliazione, costi più bassi e meno imprevisti in dogana.